Blog

Il wedding planner è un professionista che offre alle future coppie di sposi la sua consulenza per la pianificazione delle nozze, occupandosi  degli aspetti organizzativi e logistici. Inoltre Il wedding planner  sostiene e  rassicura i futuri sposi  sollevandoli da tutte le  ansie che l’organizzazione del matrimonio comporta.

Ma come si colloca la figura del Wedding Planner nel diritto italiano?

Esiste un riconoscimento giuridico e una qualche legge che regolamenti la professione?

E che valore hanno le associazioni di categoria esistenti?

Nel momento in cui si decide di intraprendere questa professione, oltre all’aspetto gioioso e divertente che può esserci nell’organizzare un matrimonio, bisogna considerare che il wedding planner, durante la pianificazione dell’evento, interagisce oltre che con la coppia di sposi con una ben nutrita schiera di fornitori, assumendosi delle responsabilità ben precise.

E’ fondamentale tutelarsi sia con  fornitori e collaboratori ,  che con gli stessi  sposi  attraverso la stipula di un contratto che deve avere un format ben preciso .

Se sei interessato a intraprendere questa carriera in modo professionale iscriviti subito al CORSO PER WEDDING & EVENT PLANNER , e impara a gestire al meglio la tua attività.

Se desideri conoscere meglio i docenti del corso partecipa alla  MASTERCLASS che si terrà a Roma il prossimo 13 Gennaio 2018
Angela Bartolomeo Wedding Planner & Designer

ti รจ piaciuto l'articolo? condividilo su: