Blog

Se il tuo sogno è stato sempre quello di lavorare nel settore del wedding e hai deciso che questo è il momento giusto per farlo, molto probabilmente stai cercando un corso che ti dia una formazione adeguata e tutti gli strumenti giusti per esercitare da subito la  tua nuova professione.

E visto che sul web  corsi per Wedding Planner ce ne sono un’infinità, sono certa che ti stai chiedendo come fare per scegliere quello giusto.

Sei indecisa se valutare:

  • Il prezzo
  • La presenza di un personaggio noto come garanzia
  • La promessa di ricevere attestati riconosciuti e frequentare stage post-corso

Di certo NON vuoi investire una bella sommetta di denaro per poi accorgerti di aver fatto un buco nell’acqua e non è detto che il tizio famoso sia veramente disponibile a trasmettere tutto quello che ha appreso nella sua carriera, senza contare che molto probabilmente il suo successo dipende anche dal suo giro di conoscenze e dalla possibilità di aver fatto investimenti importanti nella sua carriera.

Inoltre devi sapere che gli unici attestati  che esistono e che riguardano la categoria wedding planner sono certificazioni rilasciate dal docente del corso  o da associazioni che sono state fondate autonomamente da professionisti del settore e NON sono obbligatori all’esercizio della professione.

Lo stage post-corso è utile ma non basta per raggiungere quella sicurezza sul lavoro che può darti solo l’attività quotidiana.

Ma allora come fare per riconoscere il corso giusto e non scegliere quello sbagliato?

  • Presta attenzione ai contenuti perché se un corso per wedding planner ti serve per apprendere la perfetta organizzazione di un matrimonio DEVE anche darti gli strumenti di comunicazione e marketing fondamentali perché i tuoi clienti ti trovino e percepiscano il tuo valore.

 

  • Privilegia i corsi con numeri piccoli di partecipanti. Il vantaggio è quello di poter fare una serie di domande e ricevere delle risposte esaurienti. Se ho un dubbio devo avere la possibilità di scioglierlo. Altrimenti il rischio è quello di tornare a casa con tante nozioni sicuramente utili ma con la sensazione di non saperle mettere in pratica nella realtà.

 

  • Scegli un corso che fa formazione esperienziale. Si alla teoria ma anche tante esercitazioni pratiche contestualizzate.

 

  • Scegli corsi che hanno come obiettivo una formazione continua attraverso masterclass durante l’anno  sugli argomenti trattati durante il corso e che offrono un’assistenza tecnica ai propri allievi, che in questo modo si sentiranno rassicurati e acquisiranno più velocemente quella sicurezza che permetterà loro di raggiungere il successo professionale.

“Se state cercando un corso completo, strutturato in modo impeccabile, che apra la vostra mente e vi permetta di porre domande senza essere giudicati, che vi dia gli spunti giusti per capire se questa è la vostra professione o se dovete indirizzarvi in un settore specifico del mondo del wedding , lo avete trovato! Consiglio a tutti la formula del corso completo: i coach che incontrerete saranno fondamentali per il vostro percorso formativo e lavorativo e vi daranno strumenti essenziali per intraprendere questa professione nel modo giusto! Scegliere Angela Bartolomeo è stata la cosa giusta!”

Martina Pucciarelli

 

“Un team di docenti eccezionali per un corso completo! una didattica differente quella scelta da Angela, la formazione che cercavo per realizzare il mio sogno e poter entrare intensamente nel mondo del wedding. Ho cercato a lungo e con attenzione il giusto percorso da intraprendere e Angela ha superato le mie aspettative trasmettendomi professionalità, conoscenze ed un’immensa passione che mette con tutto il cuore nel lavoro che svolge. Sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta!”

Alessandra Paiola

ti è piaciuto l'articolo? condividilo su: