Full immersion

Corso Wedding & Event Planner - Full immersion

Il corso ha l’obiettivo di formare professionalmente Wedding & Event Planner iniziando dall’analisi del branding e dell’attività di marketing fino ad arrivare all’aspetto contrattuale e di comunicazione efficace con  clienti e fornitori.

Una parte del corso verrà dedicata all’organizzazione degli eventi in generale con un approfondimento e una valutazione delle differenze di obiettivi e attività che distinguono l’organizzazione di un matrimonio da quello di un evento

Gli allievi impareranno a progettare e realizzare in maniera impeccabile un matrimonio.
Verranno dati tutti gli strumenti necessari all'inserimento in questo meraviglioso settore e che consentiranno di lavorare da subito.

Se sogni di dare una svolta alla tua vita lavorativa e iniziare la tua carriera di Wedding Planner questa è la tua occasione:

  • 5 giornate Full Immersion
  • 40 ore di Teoria - Simulazioni e Realizzazione di Allestimenti
  • Dal martedì al sabato – ore 10.00 – 18.00
  • Attestato di partecipazione
  • Site Inspection: in una prestigiosa location per ricevimenti

Inizio Corso: 15 Ottobre 2018

1690 € 1380 €

alla fine dell'offerta mancano

Riserva subito il tuo posto

Il corso è riservato a un numero ristretto di allievi

Lunedì 10:00 /18:00

Come avviare l’attività di Wedding Planner

  • Individuazione e riconoscimento della figura del WP in Italia
  • Come tutelarsi verso fornitori e collaboratori
  • Come redigere il contratto con gli sposi
  • Clausole a tutela del Wedding Planner
  • Adempimenti fiscali
  • Apertura P. IVA

L’organizzatore di Eventi

  • Chi è e cosa fa l’Event Planner
  • Il marketing degli Eventi
  • Pianificare un evento. Analisi SWOT
  • Come promuovere un evento

La gestione del cliente sposi

  • Come creare relazioni di fiducia e una comunicazione efficace con i clienti-sposi
  • Motivazione del Wedding Planner ed effetti nella relazione con gli sposi
  • Come riconoscere i bisogni degli sposi:
    • Chiudere il contratto
    • Sessioni pratiche e simulazione di colloqui



Martedì 10:00/18:00

Come costruire una Brand Identity chiara e coerente

  • Analisi dei competitors
  • Definizione dei valori e degli attributi del brand
  • L’importanza della moodboard
  • Studio del naming
  • Riproducibilità e riconoscibilità del brand
  • Come ottenere visibilità: web-social-blog
  • Come pianificare un piano editoriale efficace e offrire contenuti di qualità

Come utilizzare i canali Social

  • I social più utilizzati e le nuove tendenze
  • Analisi digitale dei competitors (esercitazione pratica)
  • Piano editoriale: Obiettivi target e strategia
  • Facebook e Instagram: Best Practices & ADV

Mercoledì 10:00/18:00

Wedding Destination

  • Mappatura internazionale del destination wedding e le opportunità dei flussi in-out
  • Quali sono i luoghi e le tipologie di location più richieste
  • Analisi SWOT
  • Creazione dell’offerta
  • Promozione dell’offerta: fiere di settore, promozione, rappresentanze

Wedding Project

  • Requisiti professionali e personali del Wedding Planner
  • Come iniziare la professione di Wedding Planner
  • Le attività
  • I fornitori: l’importanza di fare squadra
  • Il Budget: saperlo gestire e controllare
  • Gestire gli spazi: la location

Giovedì 10:00/18:00

  • Timeline: l’importanza della linea temporale
  • Il ruolo del Wedding Designer
  • Riti del matrimonio
  • Presentarsi attraverso le immagini

Venerdì 10:00/18:00

Esercitazione pratica

  • Progettazione e realizzazione di un evento


La voce dei nostri Allievi

Inizio Corso: 15 Ottobre 2018

1690 € 1380 €

alla fine dell'offerta mancano

Riserva subito il tuo posto

Il corso è riservato a un numero ristretto di allievi