> > Personal Branding : perchè ti serve uno shooting fotografico

Personal Branding : perchè ti serve uno shooting fotografico

Personal Branding : perchè ti serve uno shooting fotografico

Il percorso di personal branding fa parte di una strategia più ampia che non può non tenere conto della tua personalità e dei tuoi obiettivi. 

Fare personal branding significa utilizzare una comunicazione strategica che ingloba sia l'aspetto testuale che visuale il cui  comune determinatore deve essere la coerenza. Per essere coerenti on line è necessario: 

  • scrivere testi da cui si evince in modo chiaro chi sei e cosa fai 
  • scegliere i canali giusti per farsi trovare on-line
  • scegliere le immagini giuste

La nostra immagine come wedding planner è la porta d'accesso che incuriosisce ed invita le persone ad approfondire chi siamo.

Perchè ad una wedding planner serve fare uno shooting fotografico?

Prima ancora del nome, del testo di presentazione, delle nostre esperienze e dei risultati ottenuti è il nostro volto stampato su una fotografia a trasmettere il messaggio di chi siamo e a stimolare l'azione da parte dei clienti nel voler approfondire, passando quindi alla lettura dei contenuti ed infine  arrivare al contatto. 

Avere a disposizione uno  stock di foto ti permette di :

  • riempire in modo coerente tutti gli spazi on line: copertine e profili facebook, cover su Linkedin, profili su Instagram e immagini sul sito. 
  • concentrarti sui contenuti dei post necessari per raccontarsi, programmandoli con meno stress e più tempo da dedicare ad altre attività lavorative
  • accorciare le distanze con il tuo target di riferimento, trasmettendo l'immagine giusta che desideri far arrivare 

In giro ci sono tantissime wedding planner brave e dunque la sola professionalità non può più essere il solo punto differenziante, oggi quello che può fare la differenza è la tua storia e il racconto visuale riveste un ruolo importante nel raccontare chi sei.

Quali sono le regole per scegliere le foto giuste?

  • preferire scatti professionali, il fai da te si vede 
  • meglio foto recenti per non creare disorientamenti al primo incontro 
  • meglio una foto che ti rappresenti non solo come persona ma anche nel ruolo professionale che rivesti 
  • meglio la stessa foto sulle cover per rendersi subito individuabili

La comunicazione con la A maiuscola passa anche attraverso la fotografia di personal branding . Nei percorsi di start-up che seguo per le future wedding planner, inserisco sempre una pacchetto di fotografie realizzate dai bravi professionisti che fanno parte del mio team. La comunicazione visiva è diretta e semplice, aiuta a  farsi conoscere dai futuri clienti e favorisce le relazioni di fiducia .

al CORSO MARKETING & STRATEGY impari a costruire il tuo personal branding e una strategia marketing  vincente. 

 

 

 

Entra nella community WE Wedding Planners

Iscriviti al gruppo facebook “WE Wedding Planners” ed entra a far parte della nostra community per scoprire tutti i segreti e diventare un professionista del settore.

Contattaci ora