> > Se sei una Wedding Planner, non devi usare Pinterest e ti spiego il perchè

Se sei una Wedding Planner, non devi usare Pinterest e ti spiego il perchè

Se sei una Wedding Planner, non devi usare Pinterest e ti spiego il perchè

Sei una Wedding Planner? Ti spiego perchè non devi usare Pinterest

Il problema che tutte le coppie di sposi si trovano a dover affrontare dopo aver scelto lo stile del loro matrimonio è quello di avere un'immagine reale di come verrà realizzata la scenografia delle loro nozze. Per questo motivo si rivolgono ad una wedding planner professionista pensando che quest'ultima sarà in grado di rendere tangibile quello che loro hanno solo immaginato.

Molte wedding planner e wedding designer cercano di soddisfare le richieste dei loro clienti utilizzando foto tratte dal web, prima di tutto Pinterest che nel mondo del wedding ha decisamente spopolato . 

Realizzano perciò delle moodboard prodotte con lo scopo di mettere a punto le loro idee e questo nella fase preliminare del progetto, è molto utile per valutare e decidere insieme agli sposi le varianti di colori e i materali scelti per la scenografia del matrimonio.Si tratta di una narrazione visiva che serve per chiarire ed organizzare il progetto creativo nella sua fase preliminare.

La moodboard ha tra i suoi vantaggi quello di comunicare agli sposi l'idea in maniera chiara, ma è interessante sapere che ci sono 3 motivi molto importanti perchè usare solo Pinterest e le immagini dal web fanno sbagliare le wedding planner.

3 Motivi per cui una Wedding Planner non dovrebbe usare Pinterest

  1. Sono tantissime le ispirazioni che offre Pinterest ma la visione d'insieme di un'immagine , non esalta l'importanza del dettaglio come avviene in un bozzetto 
  2. Utilizzare le foto di Pinterest per realizzare un'inspiration board può essere sens'altro utile per catturare le idee, ma poi occorre rielaborarle e reinventarle e ciò può avvenire solo con la produzione di un bozzetto 
  3. Personalizzazione e creatività della wedding planner vengono esaltate attraverso la produzione del bozzetto, di contro le stesse foto di Pinterest si possono ritrovare in più di un progetto  

Perchè una Wedding Planner, dovrebbe creare un bozzetto per gli sposi?

E' importante sapere che:

  • imparare a realizzare bozzetti significa offrire agli sposi qualcosa di veramente UNICO
  • un disegno progettuale è molto più empatico di un'immagine realizzata da qualcun altro 
  • il disegno ha un fascino estetico non paragonabile a quello di una foto 

Per questo motivo è indispensabile che una Wedding Planner sappia realizzare e produrre un progetto attraverso un Wedding Project da presentare agli sposi.

Formazione Wedding, ha pensato ad un corso studiato nei minimi dettagli per permetterti di offrire un servizio altamente professionale.

Presentare un progetto scenografico agli sposi, comporre un bozzetto, disegnare in prospettiva e presentare ai Clienti una suite grafica ben fatta. 

Scopri di più sul nostro CORSO WEDDING DESIGN PROJECT LAB 

Entra nella community Formazione Wedding Project

Iscriviti al gruppo facebook “Formazione Wedding Project” ed entra a far parte della nostra community per scoprire tutti i segreti e diventare un professionista del settore.

Contattaci ora