> > Come trovare clienti

Come trovare clienti

Come trovare clienti

Come trovare clienti se fai la Wedding Planner 

Come faccio a trovare clienti?

E' questa la domanda del secolo, quella che mi fanno più spesso  in aula, nella community , via wapp, al telefono. 

Hai frequentato il corso più figo, hai aperto i tuoi canali social, ti sei iscritta a qualche portale, comprato editoriali su testate famose e messo on line il tuo sito.

Ma nessuno ti chiama. 

Sei brava anzi bravissima, hai un'anima creativa e mille idee su scenografie da far battere il cuore e senti che questo è l'unico mestiere che vuoi e sai fare.

Ma nessuno ti chiama. 

Ti sono arrivate richieste , pochissime in verità, dal portale di turno e ti sei anche molto impegnata nella risposta cercando di essere convincente  spiegando come  un contatto diretto via skype o un appuntamento dal vivo fossero la strada migliore da percorrere per entrambe, ma non hai mai ottenuto risposte.

Cosa stai sbagliando? La risposta è semplice ed è tutta in una questione di  nicchia. Sopratutto se sei agli inizi non puoi rivolgerti a tutti, finiresti a parlare con nessuno e quindi ad avere zero clienti. 

Prima di tutto devi circoscrivere il tuo raggio d'azione e identificare la nicchia alla quale indirizzare la comunicazione dei tuoi servizi .

Come si fa a circoscrivere la nicchia a cui rivolgersi? 

Fai chiarezza

Personalità e modi di pensare: chi è la tua cliente ideale? Ama la natura o ha un'anima metropolitana?

Quali sono le emozioni che la spingono ad agire? E' romantica o pratica? 

Mi piace e non mi piace

Come tutti anche la tua cliente ama e odia qualcosa .  E' importante capire cosa le piace moltissimo e cosa invece detesta perchè è su questo che dovrai fare leva per venderle i tuoi  servizi.

Obiettivi e Problemi

Quali sono gli obiettivi della tua cliente ideale? 

  • ottimizzare il suo budget,
  • realizzare il matrimonio che ha sempre sognato,
  • sentirsi la protagonista di una favola .

Per soddisfare questi bisogni ancora del tutto inconsapevoli, la sposa inizia il suo viaggio alla ricerca di chi può aiutarla. 

Questi obiettivi /bisogni rappresentano altrettanti problemi da risolvere e tu puoi offrirgli la soluzione che le serve.

Se pensavi che si trattasse solo di metterti on line e pubblicare ogni tanto sui tuoi canali sappi che non è così. 

Questa volta sei tu che devi "sposarti" con lei. Ma prima di arrivare al grande passo devi corteggiarla, farla innamorare di te, e solo alla fine  portarla all'altare. 

Per fare questo ti serve una strategia e la capacità di metterla in atto. Una strategia di marketing che funzioni e che ti aiuti a trovare clienti parte dal racconto che fai della tua attività, dal "tono di voce" che usi per trasmettere emozioni al tuo target, dai tuoi valori e dalla motivazione profonda che ti ha spinto a decidere di fare la wedding planner. 

Ora rifletti. Che cosa manca alla tua strategia?  Come puoi migliorarla?

C'è un posto dove puoi trovare soluzioni e risposte : We Wedding Planners è la Community che ho creato  e dove condivido risorse gratuite per migliorare sempre di più.

Ti aspetto!

 

 

 

 

 

 

WE Wedding Planners

Chiedi l’accesso all’esclusiva Community di “We Wedding Planner”, il gruppo facebook per chi vuole diventare un professionista del Settore Wedding, aggiornato con contenuti esclusivi e dirette con professionisti e docenti.

Entra nella Community
Corso Wedding Planner Start

Iscriviti alla newsletter e scarica l'ebook

Riceverai in omaggio l'ebook "Come ti conquisto la sposa"

Marketing a cura di

Vuoi Informazioni sui nostri corsi e sul nostro percorso formativo? Lascia un messaggio